Eventi

KN.IT – una kermesse tutta italiana sulla maglia

Se segui KnitViktim, già saprai che stiamo organizzando quella che speriamo sarà la prima di tante edizioni di “KN.IT”: una kermesse tutta italiana sulla maglia!

La prima edizione di KN.IT si terrà all’Educatorio del Fuligno, Via Faenza 48, Firenze dall’11 al 13 settembre 2020.

Abbiamo organizzato l’evento in modo tale da ottenere 3 giorni di piena celebrazione della maglia, a base di workshop, laboratori e lezioni.
A far da cornice all’evento ci sarà una mostra mercato di filati di qualità con produttori e negozi italiani, filati autoctoni (in particolare filati di lana della pecora Brogna della Lessinia, ma anche alpaca e cashmere da allevamenti italiani), di filati colorati a mano da tintori artigiani italiani, accessori in legno fatti a mano (filatoi, fusi, bottoni, ecc.) e altro ancora…

Uno dei momenti più originali dell’evento sarà costituito da una “degustazione” di filati, abbinati a dei prodotti enograstronomici toscani durante una cena alla Trattoria Enzo e Piero, Via Faenza, Firenze.
La degustazione sarà presentata da Loredana Gianferri, sommelier ma anche knitter appassionata e designer di capi lavorati ai ferri. Loredana, insieme allo staff e il cuoco della Trattoria Enzo e Piero, creerà un menù per valorizzare gli abbinamenti tra filati, vini e specialità locali (sulla base di colori, sensazioni, atmosfere ecc.).

I workshop partiranno con un minimo di 10 partecipanti e arriveranno ad un massimo di 15 partecipanti. In base alla richiesta, possono essere ripetuti durante i tre giorni di KN.IT.

Le lezioni, invece, partiranno con un minimo di 15 partecipanti e arriveranno ad un massimo di 25 partecipanti. In base alla richiesta, anch’esse possono essere ripetute durante i tre giorni di KN.IT.

La mostra mercato verrà allestita nel Loggiato/chiostro dell’Educatorio e sarà aperto al pubblico dal pomeriggio di venerdì fino alla sera della domenica.

Inoltre, durante i tre giorni di KN.IT ci saranno altre attività (laboratori, Stitch ‘n’ Bitch, KAL) gratuite o quasi.

Essendo KnitViktim ETS un’associazione senza scopi di lucro e senza partita IVA, solo i nostri soci possono partecipare ai nostri eventi. Pertanto, la tassa di iscrizione comprenderà anche il costo della nostra tessera per l’anno 2020.

Per tutte le informazioni sui workshop e altre attività: www.knititalia.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...