Sì lo sappiamo, ce lo dicono tutti … su Ravelry puoi cercare i modelli che vuoi lavorare a maglia, alcuni sono a pagamento, ma ce ne sono tantissimi gratis! Su Ravelry puoi trovare utili consigli su come usare quel filato che hai comprato perché ti piaceva da impazzire ma non ha la minima idea di cosa farne! Su Raverly puoi anche seguire il gruppo di quella designer che adori, partecipare ad un mistery Kal oppure anche ad un gruppo swap! Ma come si fa tutto questo?
Se vuoi imparare ad usare questo utilissimo strumento, ma non hai idea da dove cominciare o anche se lo stai già utilizzando, ma sei consapevole che ci sono ancora parecchie funzioni che non conosci, questo è il corso che fa per te! In tre lezioni da seguire comodamente a casa, magari navigando su Ravelry mentre ci ascolti, ti forniremo le conoscenze di base e poi lasceremo spazio a tutte le domande che ci vorrai fare.
Il Workshop, organizzato da KnitViktimETS in collaborazione con Martina Badiali, si svolgerà in modalità online tramite la piattaforma Zoom e sarà articolato in tre incontri da 1 ora e mezzo l’uno. La partecipazione è libera e gratuita fino ad esaurimento posti (Max 50 partecipanti) previa prenotazione.
Date e orari
4-11-18 Dicembre 2020 dalle 17.00 alle 18.30
Programma
1° incontro: creazione del proprio profilo, ricerca dei pattern, come si acquista un pattern, creazione di una scheda progetto
2° incontro: ricerca dei filati, creazione del proprio stash, il profilo personale e le sue funzioni (queue, preferiti, libreria)
3° incontro: i forum – cosa sono e come usarli, gli amici su ravelry e le loro attività
Entro qualche giorno dalla prenotazione riceverai una mail di conferma con tutte le indicazioni necessarie per seguire gli incontri.